Uno staff di professionisti al servizio dell’impresa
Lo Studio si occupa di tutti gli adempimenti amministrativi a carico del datore di lavoro e intrattiene il rapporto con i Centri per l’Impiego, l’INPS, l’INAIL, l’Ispettorato del Lavoro, la Cassa Edile e gli Enti Bilaterali.
Lo Studio dedica ad ogni assunzione la giusta attenzione al fine di scegliere la tipologia contrattuale e l’agevolazione che meglio si adatta al singolo rapporto di lavoro. Il vantaggio è duplice. Da un lato la sicurezza di mettere al riparo il datore di lavoro da possibili future rivendicazioni economiche da parte del dipendente e da contestazioni di irregolarità da parte degli organi ispettivi, dall’altro il vantaggio economico di alleggerire il costo del lavoro.
I principali servizi offerti sono:
- inquadramenti previdenziali INPS e INAIL;
- assunzioni;
- licenziamenti
- contratti di lavoro
- contratti aziendali
- agevolazioni contributive
- elaborazione buste paga
- calcolo contributi INPS
- premi INAIL
Il carattere distintivo dello Studio è la consulenza. Il continuo e costante affiancamento da parte di professionisti con una solida preparazione consente all’imprenditore di esercitare scelte consapevoli e chiare. La profonda conoscenza del diritto del lavoro consente di trovare le migliori soluzioni per l’imprenditore, anche e soprattutto di tipo economico, e di prevenire il contenzioso con i dipendenti e con gli enti deputati ai controlli.
Lo Studio fornisce consulenza su verbali redatti da ispettori dell’INPS, dell’INAIL e/o dell’Ispettorato del lavoro. Valuta la fondatezza dell’addebito e la possibilità di chiederne l’annullamento o la riduzione presentando ricorso avverso il verbale.
Lo Studio assiste il datore di lavoro nel contenzioso con il dipendente: vertenze, conciliazioni monocratiche e transazioni.
Persone che fanno la differenza